sabato 12 maggio 2012

Torino Film Festival & Salso Film & TV Festival

I video distribuiti da Progetto Keaton sono sempre stati ben accolti dal Torino Film Festival, e dal Salso Film & TV Festival, due importanti punti di riferimento per il Cinema Indipedente Internazionale a partire dagli anni '80.

Per quanto riguarda Torino, nell'edizione del  1987 (Direttore Gianni Rondolino), fu selezionato in concorso il video "Black out" co-diretto da William Molducci.
Nell'edizione del 1988 (Direttore Gianni Rondolino) fu selezionato per il concorso il video "Blu Cocktail" di William Molducci. 
L'anno successivo (Direttore Alberto Barbera), Progetto Keaton fu presente come evento speciale del Festival riuscendo a presentare cinque opere: Frammenti di Maria Flavia Brunetti, La sabbia di William Molducci (si tratta della prima versione del video il cui remake è stato realizzato nel 2012), La fuga di Flavio Moretti, 10 spot per l'8 marzo di Tecniche blu e Leggi di gravità di Monica Petracci. I video in concorso nel 1988 e 1989 furono selezionati da Stefano Della Casa.

Il Salso Film & TV Festival 1987 (Direttore Adriano Aprà), selezionò in concorso il video "Change" co-diretto da W. Molducci e nell'edizione 1989 (Direttore Adriano Aprà), all'interno dello spazio "Bancarella del nuovo cinema e video italiano" ospitò "Blue Cocktail" e "La Sabbia" di William Molducci, "La fuga" e "Wilbur e la TV" di Flavio Moretti" e "Frammenti" di Maria Flavia Brunetti.
La giuria dell'edizione di Salso 1987 era composta da Silvano Agosti, Franco Cordelli, Enrico Ghezzi, Antonio Minasi e Vittorio Sgarbi.

Torino Film Festival 1988

Torino Film Festival 1987




Torino Film Festival 1989

























Salso Film & TV Festival 1987

























Salso Film & TV Festival 1989